• SEO

    SEO: oggi un buon posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale per la crescita del proprio business e per la propria propaganda

  • Ecommerce

    E-commerce: Un buon negozio on-line significa ottime entrate e nuovi clienti

  • Social

    Social Media Marketing: un nuovo modo dinamico per comunicare e raggiungere nuovi clienti e fan

  • Design

    Design: Meglio essere o apparire? Entrambi!

  • APP

    Trasforma le tue idee in applicazioni.

iconatel iconaskype

SEO: Search Engine Optimization

Pillole di SEO fondamentali per la comprensione

SEO è l'acronicmo di Search Engine Optimization, cioè Ottimizzazione per i motori di ricerca.

"Per ottimizzazione intendiamo l’insieme di operazioni atte a rendere un sito internet  facile da rintracciare sui motori di ricerca e in grado di scalare la SERP (Search Engine Result Page)"...da Wikipedia.

Prima di esporre i servizi da noi offerti è necessario riprendere questo testo pubblicato su google:

“Non fidarti dei SEO che affermano di garantire una determinata posizione nei risultati, che vantano di avere un "rapporto speciale" con Google o che pubblicizzano l'"inclusione prioritaria" su Google. Google non ammette inclusioni prioritarie…"

un'altra quotazione interessante di Google è senza ombra di dubbio questa:

“Google non accetta denaro per migliorare la posizione di un sito nei risultati di ricerca, diversi altri motori di ricerca combinano risultati basati sul costo per clic ad altri basati sul costo per inclusione nei normali risultati di ricerca sul Web. Alcuni SEO promettono posizionamenti migliori nei motori di ricerca, ma in realtà fanno riferimento alla sezione pubblicitaria e non ai risultati di ricerca. Alcuni SEO cambiano persino gli importi delle offerte in tempo reale per creare l'illusione di riuscire a controllare altri motori di ricerca e poter conquistare lo spazio scelto. Questo tipo di frode non funziona con Google, in quanto la nostra pubblicità è chiaramente indicata e separata dai risultati di ricerca; tuttavia, richiedi al SEO che stai valutando quali tariffe intende applicare per l'inclusione permanente e quali per la pubblicità temporanea.”

I nostri servizi SEO e SEF (Search Engine Friendly)

Premesso quanto riportato da Google, non possiamo assicurare come nessun altra agenzia web il primo posto sui motori di ricerca, ma possiamo agire per migliore la posizione del sito in questione e incrementare visite e visitatori. Inoltre, con il nuovo algoritmo Google Panda, abbiamo preso tutti gli accorgimenti validi per rendere il vostro sito facilmente reperibile dalle persone che sono vi stanno cercando, attenzionando soprattutto i contenuti. Infatti, il nuovo algoritmo di Google si focalizza soprattutto sui contenuti, per rendere le ricerche più precise e sempre più inerenti alla ricerca dell'utente.

Se volessimo dare un nome ad i nostri servizi per il posizionamento sui motori di ricerca, potremmo riassumerli così:

- SEO Base: ottimizzazione del sito e piccoli accorgimenti fondamentali per essere inseriti nei risultati di ricerca (SERP)
- SEO Medium: revisione di alcuni contenuti e organizzazione delle pagine
- SEO Extra: riscrittura dei contenuti, focus parole chiave
- SEO Personalizzato: a seconda della richiesta del cliente, bisogna ricreare il sito internet e costruirlo attorno al obiettivo SEO

* N.B. Questi 4 servizi sono orientativi; l'effettivo svolgimento dei lavori dipende dagli obiettivi del business, dalla struttura del sito, da tante altre informazioni e si differenzia da cliente a cliente e da sito a sito.

Perchè investire sul SEO

Numerose ricerche, condotte a livello mondiale, dimostrano la crescita del numero degli internauti e il relativo utilizzo dei motori di ricerca, come fonte primaria per trovare le informazioni desiderate. Un sondaggio condotto nel regno unito e in altri paesi europei mostra come gli utenti utilizzano i risultati dei motori di ricerca e i loro contenuti per procedere verso un acquisto on-line. Ed infine, un'altra ricerca fornisce un altro dato importante: quello relativo alla selezione dei risultati da parte di un utente web; infatti, durante una ricerca normale, solo il 10% degli internauti procede oltre la terza pagina dei risultati di ricerca. Questa è la risposta a tutte le domande, cioè investire tempo e denaro per incrementare scalare la vetta dei risultati, non serve solamente ad ottenere

Il SEO non serve solo a raggiungere la prima posizione nella SERP, ma serve anche a creare e far corrispondere i giusti contenuti all’interno della pagina cercata.

Altro in questa categoria: « Posizionamento